Il 1999 è stato un anno pieno di rave e avventure in giro per l’Europa con la crew, ma uno dei viaggi più epici è stato sicuramente quello alle Canarie per il Carnevale. Dopo due anni di rave intensi, sentivamo il bisogno di staccare un po’ la spina, così abbiamo deciso di fare rotta verso Tenerife con un sound system ridotto ma abbastanza potente da far ballare un bel po’ di persone e organizzare qualche evento.
Il movimento Tekno non era ancora molto diffuso alle Canarie, quindi ci siamo dati il compito di portare quella vibra sull’isola. Il primo evento è stato organizzato per le strade durante il Carnevale, uno dei più grandi al mondo. Abbiamo montato l’impianto lungo la strada principale di Santa Cruz e abbiamo sparato Tekno a tutto volume per diversi giorni.
È stata un’esperienza incredibile, diversa dai soliti rave nelle fabbriche abbandonate o luoghi bui. Possiamo dire di aver preso una boccata d’aria fresca in questo viaggio. Dopo il Carnevale, abbiamo organizzato un altro evento in un luogo sperduto con l’aiuto di alcuni amici locali. Il posto era un po’ desolato, una radura polverosa battuta dal vento, ma non ci siamo lasciati scoraggiare. Il free party non ha attirato molta gente, ma ci siamo divertiti lo stesso con i pochi amici presenti.
Conservo ancora nitidi ricordi di quei momenti fantastici.Dopo questo breve soggiorno di circa 20 giorni, siamo tornati sul continente carichi di energia, pronti ad accendere i nostri camion, metterci in strada e continuare la nostra avventura con l’obiettivo di organizzare qualche festa epica in una vecchia fabbrica abbandonata.
Let’s rave on!
Text: Oby One